Paypal non funziona?

paypal

paypalATTENZIONE: forse non tutti sanno che dal 3 dicembre 2014 PayPal ha modificato la tecnologia che il relativo modulo per Prestashop aveva sempre utilizzato, per ragioni di sicurezza.

In pratica il vecchio modulo di PayPal per Prestashop (versione 3.7) di fatto non funziona più perchè utilizzava una tecnologia vecchia non più compatibile con PayPal stessa. Ma niente paura: la nuova versione del modulo (la 3.8) è aggiornata con la nuova tecnologia utilizzata da PayPal, e quindi funziona perfettamente.

Quindi, qualora non lo abbiate già fatto, aggiornate il modulo PayPal all’ultima versione (la 3.8), perchè quello vecchio non è proprio più utilizzabile: se non sapete dove trovare questa ultima versione potete sempre scaricarla gratuitamente direttamente dal sito di Prestashop, da http://addons.prestashop.com/it/pagamento-prestashop-moduli/1748-paypal.html.

Se invece avete già aggiornato il modulo all’ultima versione ed avete problemi a ricevere pagamenti con PayPal vi consiglio di chiedere innanzitutto al vostro hosting, perchè sono noti problemi con l’aggiornamento del modulo, ma in genere sono legati al server (e quindi all’hosting): non sono invece noti problemi con il funzionamento del modulo in sè, quindi se dopo aver aggiornato all’ultima versione non dovesse funzionare per prima cosa segnalate il problema all’hosting.

In realtà comunque su Prestashop sarebbe consigliabile tenere sempre aggiornato il modulo PayPal all’ultima versione disponibile, perchè mano a mano che invecchiano le versioni tendono a non funzionare più perfettamente. Quindi tanto vale assicurarsi sempre di avere installata l’ultima versione.

 

Presta-Guru - Tutto sul mondo di PrestaShop e non solo

Ricevi News di Mercato, Eventi ed iniziative sul mondo E-Commerce

img-3

Roberto Di Stefano

Prestashop Ambassador dal 2015 Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore da diversi anni a seguito della laurea Informatica. Ascolto le aziende e cerco in maniera maieutica le soluzioni migliori per il loro business online. Oltre all’ecosistema Prestashop, mi occupo di digital marketing, sviluppando e gestendo strategie volte ad aumentare le vendite massimizzando il guadagno

Bisogno di Assistenza?

Prenota una Consulenza Gratuita di 30 minuti in cui potrai spiegarci come potremmo aiutarti.

Resta Aggiornato sul mondo
E-commerce e Prestashop

Iscriviti alla Newsletter per ricevere Informazioni utili su come cambia il mondo dell’E-commerce .

Ecco le notizie più importanti sul mondo E-commerce di Gennaio 2024 Google Ads – Consent Mode v2 entro Marzo 2024 Il 2023 ha segnato...

img-5

Roberto Di Stefano

Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore

Indice   Una Tradizione di Shopping e Storia Il prossimo Black Friday cade il 24 novembre 2023, una data da ricordare per non perdere...

img-7

Roberto Di Stefano

Esperto Prestashop, formatore e sviluppatore